InterDrinks.it Idea al Servizio
video : Alba da casa mia | Video Clip

Come migliora la nostra salute mentale e fisica guardando nel panorama l'aurora dell'alba

E' la medicina più facile ed economica che ci sia: guardare una bella alba o un tramonto, per fare il punto sulla giornata che si sta per iniziare o che al contrario è appena conclusa.

Medicamento senza alcuna contro indicazione che anzi può migliorare molto la propria salute mentale e fisica. La "posologia" è semplice e non prevede bugiardini o contro-istruzioni d'uso.

1) Prima regola trovare un bel posto da cui guardare l'inizio o termine del giorno (può anche essere la finestra di casa, il terrazzino fumatori dell'ufficio, la scalinata di quella bella chiesa sul percorso verso il lavoro),

l'importante é rallentare, centrare la tua mente in modo de-stressante, godendo della luce che sfuma. L'alba e il tramonto, possono davvero essere l'occasione per forzasi a mettere per un instante la propria vita "in pausa",

a prendere un ritmo diverso, ri-sintonizzandosi - seppur da un panorama urbano - con il Pianeta Terra e con il mondo in generale.

2) Secondo punto molto importante è la respirazione e riuscire davvero a svuotare la propria mente, dimenticando per qualche instante le infinite incombenze quotidiane, le liste delle cose da fare, le scadenze,

gli impegni, cercando di tranquillizzare corpo e mente. Spezzando la spirale della frenetica routine quotidiana.

3) Prendi tempo al tempo. Lo stabilire un momento preciso in cui staccare, da dedicare a sé stessi, alla meditazione, alla riflessione è importante. E l'alba e il tramonto, non solo aiutano con il loro spettacolo naturale,

ma rappresentano un punto certo nella giornata da riservare al piacere olistico di spegnere tutte le voci esterne per sentire parlare il proprio io più profondo.

Una pausa dallo stress quotidiano facile da programmare. Da riservarsi o a inizio o fine giornata. Un momento per se

4) Ma non solo. Grazie alla loro specialissima luce sia l'alba che il tramonto sono fenomeni naturali particolarmente energetici.

I ricercatori hanno trovato un forte legame tra l'esposizione alla luce nitida del mattino e le funzioni vitali del proprio corpo, importanti per regolare il proprio metabolismo. 

5) In più meditare al mattino o alla sera ci connette con la natura, con le stagioni, per cui a seconda che sia estate o inverno, primavera o autunno, con il cambiamento della luminosità e della temperatura ne ricaveremo sicuro beneficio.

Ma per chi non avesse un bel panorama a disposizione, ecco un video in cui illuminarsi d'immenso.

Iscriviti a : · © Idea al Servizio © ·


Vai al prossimo video

2009-2022 InterDrinks.it Family & Friends (no beverages alcoolic) *© CopyRights *

Realizzato da Maurizio Giambanco